ROSSO CONERO

In occasione della nota Festa del Rosso Conero di Camerano, mi è stato chiesto di pensare ad un’allestimento nuovo, a qualcosa di diverso, qualcosa che potesse impreziosire a cambiare l’idea di stand gastronomico finora conosciuto.

Ho studiato quindi due corner unici, dislocati in due punti cardine dell’evento. Un primo concept l’ho sviluppato all’ingresso della festa, in Via Garibaldi, ed è stato pensato come un vero mini ristorante, con servizio al tavolo, e tutto il menu studiato per esaltare al massimo tutta l’essenza della festa, con piatti ricercati e sapori insoliti, in collaborazioni con la cantina Angeli di Varano e il ristorante Fiorfrì, che elabora particolari piatti utilizzando fiori.

Il secondo corner, invece, in via Maratta, il centro più frenetico della festa. Qui tutta l’idea si è concentrata in uno spazio street food di forte impatto, proponendo esclusivamente cartocci di fritto, da qui anche il nome, che ho ideato: “Siamo Fritti”.

Gli allestimenti che ho progettato sono stati pensati tendo in assoluta considerazione la tipologia di festa, per questo mi sono affidato all’utilizzo di bancali industriali e materiali semplici, ma allo stesso tempo raffinati. In entrambi gli allestimenti ho ideato e progettato delle simpatiche sedute, realizzate con yuta naturale; che sono poi diventati il “must have” della festa.

Oltre alla parte di allestimento, ho curato tutta l’immagine coordinata e la segnaletica dell’evento.

 

 

Cliente:
EVENTO ROSSO CONERO | 2014
Date: