HAPPY ROOTS, HAPPY HOLYDAYS…

Ogni anno cerco di dar luce alle mie idee sviluppando un originale GIFT Natalizio. Quest’anno il  pensiero che ho dedicato ai mie clienti è stato un SEME.

L’idea che ho avuto per questo Natale è stata quella di donare un SEME ai miei clienti e partners, sposando un progetto per il rimboschimento del nostro pianeta; non solo un regalo ai miei più intimi, ma un qualcosa di tangibile per il futuro di tutti.

Il motto: METTI RADICI. CRESCI. PUNTA IN ALTO.

Ho pensato quindi di elaborare un packaging che potesse racchiudere questo prezioso regalo, e che rispecchiasse tutta la filosofia del progetto.

Mi sono dedicato a studiare una texture con motivo floreale, che richiamasse l’idea di una chioma, ma allo stesso tempo, guardandolo al contrario, avere un rimando alle radici. Non è un caso infatti, che il packaging chiuso risulta capovolto; la mia idea è proprio quella di creare un’esperienza per chi riceve il GIFT, portandolo simbolicamente a mettere a dimora la nuova piantina. METTI RADICI. CRESCI. PUNTA IN ALTO. 

Una volta che il packaging verrà aperto e montato seguendo le istruzioni, prenderà forma un simpatico vasetto con all’interno una piantina a simboleggiare il SEME che da qualche parte nel mondo verrà piantato.

 

LA CARTA

Altro importante studio l’ho dedicato alla ricerca della carta, per trovare la soluzione più adeguata e per essere al 100% green.

La nuova Crush di Favini infatti, è realizzata con sottoprodotti di lavorazioni agro-industriali che sostituiscono fino al 15% della cellulosa proveniente da albero. I residui di agrumi, uva, ciliegie, lavanda, mais, olive, caffè, kiwi, nocciole e mandorle sono le materie prime naturali che, salvate dalla discarica, vengono utilizzati per la produzione di queste esclusive carte dall’aspetto tattile inusuale.

Per il mio progetto ho deciso di utilizzare la versione KIWI e CAFFÈ. Stampa a caldo e stampa a secco per impreziosire tutto il packaging ed evitare inchiostri tradizionali.

PROGETTO PERSONALE
Date: